Catalogo dei prodotti Unum

UNUM parla di Spirito. Non solo di spiritualità. Nasce dalla consapevolezza che lo Spirito va oltre ogni confine, abbracciando e pulsando la linfa vitale di ogni popolazione, facendo tesoro delle proprie tradizioni ma senza rimanere sterili. Come sartoria olfattiva è aperto ad ogni contaminazione artistica, vuole parlare dell’interno che è in ognuno di noi, celebrando ciò che non può essere toccato dalle nostre mani.

UNUM parla di Spirito. Non solo di spiritualità.
Nasce dalla consapevolezza che lo Spirito va oltre ogni confine, abbracciando e pulsando la linfa vitale di ogni popolazione,
facendo tesoro delle proprie tradizioni ma senza rimanere sterili;
UNUM come sartoria olfattiva aperta ad ogni contaminazione artistica, vuole parlare dell’interno che è in ognuno di noi, celebrando ciò che non può essere toccato dalle nostre mani.
UNUM parla di verità e con le sue anime olfattive alimenta il nostro desiderio più sommerso, cogliendone l’estratto per poi donarlo al mondo privo di ogni contraddizione, commuovendo il cuore e collezionando sospiri di ogni luogo, facendoli UNUM, cioè una sola cosa, liberi ed infiniti.
UNUM come Spirito senza religione, ma come ragione di vita;
UNUM come gesto, respiro e sapore di una storia vera da raccontare, che nasce dal profondo passionale e sofferto da quel profumo di una vita vissuta e non inventata.
UNUM come pianto, come gioia, che non può trascendere dalla vita, poiché la vita è la nostra storia.
UNUM ha la storia e la racconta attraverso le nostre esperienze, facendo dell’Arte e della Libertà l’autentica ragione di vita.
UNUM è nobiltà del nomadismo, contro l’appiattimento dell’Arte e della Vita, è viaggio folle e prezioso verso tutto quello che l’Arte e le esperienze incidono nell’anima, ferendola e profumandola di novità, rivestendola di un manto senza codici, tormentandola d’Infinito.
UNUM è tessuto bagnato nell’oro, profumato di colori denso sapore ad occhi chiusi, Pittura olfattiva dell’Io, Musica che costruisce fragranze d’immagini, Architettura dello Spirito.
UNUM è Arte. E l’Arte non sente confine, chiusure o censure.
Proprio in virtù della sua unicità, l’Arte è linguaggio universale.
UNUM vuol essere questo Universo esplode la materia dall’interno dei cinque, squarciati da un sole d’oro normanno.
LAVS che evoluziona lo Spirito di un mestiere artigianale di eccellenza.
Opus 1144 come gesto di posa della prima pietra gotica nel mondo Rosa Nigra falsa semplice, mistica e terrificante incarnazione nebulosa follia archiacuta degli edifici più audaci del sentimento umano.
Ennui Noir materia magmatica che non evolve ma che ci fa restare in quel profondo dove l’animo umano trova la sua nebbia per annullarsi al passaggio geniale ed immaginario dell’arte lontana dal quotidiano.
Symphonie-Passion zona di respiro odoroso di una musica sospesa che interroga il silenzio per edificare la potenza legnosa delle lacrime nere che scolpiscono la storia e l’infinito.


Il rumore del mare solca la linea retta dei cinque desideri.
E’ un Amen materico dove l’indifferenza delle cose e di noi stessi non è il risultato di una somma di valutazioni, ma ACCADE come quando, in un sol corpo, tutto ed ogni cosa diviene indifferente.
Un respiro come un’onda del mare produce un vento che non vuol darsi per vinto.
Il tappeto di schiumati abbraccia e ti fascia di energia magnetica profumata di ombra.
Aria, stessa aria, stessa anima coinvolta nel sogno nero del cuore che si allunga e prende una forma che non riposa.
L’acqua riflette un’immagine in un bosco di volti, sguardo discendente verso seta di cemento che eternizza suoni; piovono note di deserto, si proclamano libri di freddo, come quel vento incensato, nella notte pregna di agrumi bruciati assieme alle fatiche.
Gusto profetico della materia che infiamma le parole, spazio, ferite inattese e orgoglio libero che salva.
Questo è UNUM, tenerezza drammatica delle promesse di mirra, è attesa cresciuta e ulivo maestoso in pianura, rosa nascosta dove l’anima pulsa, sale nelle pietre che impongono la storia, Nulla che diventa apologia rugosa della materia nera, graffio inatteso e sinfonico abbraccio, dramma che evolve nell’incanto severo, involucro monolitico che custodisce, legge aperta alla sacca magmatica, linea retta solcata per un cammino, ragione di vita da estrarre, abbandono alla materia, vita vera solcata e raccontata.
Per un nuovo, antico inizio.


UNUM è una maison olfattiva caratterizzata da un’anima forte, le cui fondamenta sono ancorate ad un pensiero mistico che va oltre le religioni.
Humus di tutto l’estro creativo dei fondatori è spalmato nella loro esperienza di vita, artistica e drammatica allo stesso tempo.
Produrre Arte non è mai una indicazione a comando, bensì frutto di contaminazioni emotive che suscitano sentimenti tra i più contrastanti.
Quando l’Arte è vera, non sente confini entra a far parte della vita come una lama, talvolta indolore, spesso infliggendo lancinanti pensieri che vanno oltre una specifica disciplina.


Non vuol essere una panacea olfattiva per fare moda marketing di poca durata ma vera e propria composizione sinfonica di suoni odorosi autentici che trasferiscono nella profumeria sentimenti artistici reali, impulsivi e lirici.

Vedi
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli