Agonist

Floralust Parfume 50ml

Agonist

Floralust Parfume 50ml

AGN002

125,00 €

Dettagli

Agonist Floralust

Parfume

 

Coerenza è la parola chiave che anima tutta la linea Agonist e Floralust non è da meno, creando scenari olfattivi di assoluto candore, nitidi nei tratti e nei passaggi lungo tutta la piramide. L'apertura è frizzante con note di pepe rosa e bergamotto che però vengono ingentilite da quelle delicate offerte dalla fresia, segnando già una distanza dalle altre fragranze della maison.



Il richiamo ai paesaggi scandinavi è sempre presente, ma in Floralust si ha la sensazione di passeggiare in un caldo pomeriggio di primavera, quando tutta la natura, dalla terra all'erba ai fiori, è scaldata dal sole e diffonde nell'aria fresca le note sature del suo pieno fiorire. Il jus "sboccia" letteralmente all'apparire della fresia che introduce al cuore gioioso della fragranza dove l'ode ai fiori è al suo punto massimo, con tocchi soavi di rosa accompagnati da ylang ylang e magnolia. La rosa di Agonist è però molto distante da quanto finora sentito, si presenta asciutta, spogliata della carnale sensualità. È una rosa che sboccia ancora piena delle sue note acerbe, ma già eterea e pronta a ondeggiare nell'aria fredda.



La sensualità della fragranza è affidata ai petali morbidi della magnolia e dell'ylang ylang che si fondono con quelli della rosa per portare la composizione verso una china più morbida e calda. Calore che mantiene il suo lato freddo, in un ossimoro tutto scandinavo, quando i fiori del cuore incontrano il fondo. Note carnali di gelsomino, sapientemente mitigate dal cardamomo e da una scia sottile di muschio, rendono questa dodicesima creazione di Agonist un inno ai fiori nella loro ambiguità, quali emblemi di sensualità e al contempo innocenza.



Il giusto rincorrersi di accenti frizzanti e verdi e di note fiorite rende questa creazione un perfetto esempio della capacità scandinava di trasmettere emozioni nuove restando fedeli a sé stessi. Con Floralust Agonist è riuscito in pieno nell’intento di creare una fragranza che si discosta dal mood al quale ci aveva abituati, senza per questo smarrire la sua identità.

 

Piramide olfattiva

Note di Testa: Pepe Rosa, Bergamotto e Fresia
Note di Cuore: Rosa, Magnolia e Ylang Ylang
Note di Fondo: Gelsomino, Cardamomo e Muschio Animale

Famiglia olfattiva

Floreale

 

Scheda dati
Liquido Parfume
Bottiglia 50ml
Anno 2016
Nazione Svezia
Profumiere Christine and Niclas Lydeen

30 altri prodotti della stessa categoria: