Jovoy
L’Art de la Guerre Eau De Parfume 100ml

Jovoy
L’Art de la Guerre Eau De Parfume 100ml

JOV001

135,00 €

Dettagli

Jovoy L’Art de la Guerre

Eau De Parfume

 

L’Art de la Guerre
Tutto è lecito in amore e in guerra, ma alcune armi sono più pericolose di altre... Una fragranza è il riflesso di uno stato d'animo, l'estensione della personalità. Può anche essere la memoria di una persona. Nell'arte della seduzione, il profumo è di sicuro alquanto efficace, soprattutto quando ci porta indietro con la memoria.
L'arte della guerra o l'arte di raggiungere il proprio scopo [in materia di seduzione].
L' idea.
Una famiglia olfattiva o, se si preferisce, un territorio olfattivo che è tradizionalmente tipico degli uomini, è la felce. La stessa che risveglia il ricordo di chi ci ha dato il nostro primo brivido romantico, a volte rubando il profumo ad uno dei parenti più anziani. Una donna che indossa la felce può farlo in memoria di conquiste passate o con la nostalgia del piacevole ricordo dell’abbraccio del padre. Ma può anche semplicemente farlo per sfidare le persone intorno a lei con un profumo seducente e provocante. Un uomo lo indossa per le stesse ragioni, a volte nostalgiche, o per conquistare, per virilità o intimità.
Cercavo uno sguardo fresco, visionario e di talento per rivisitare un tema delicato, un universo molto classico. Vanina Murraciole è corsa, giocosa, frizzante e tuttavia precisa. Durante il primo appuntamento, mi ha detto qualcosa che mi ha colpito e sedotto: "François, questo profumo è per me, ti preparerò una "Felce Maquis...”. Maquis indica la resistenza clandestina francese durante la seconda guerra mondiale e in Corsica, il luogo dove gli indipendentisti si nascondono. Ero incuriosito. Inizialmente mi fece sorridere. Sapevo che l’incisiva e fresca no- ta di rabarbaro era quello di cui la fragranza aveva bisogno per distinguersi. Poi, la genialità di una nota "pulita", un bell'uomo che si fa la barba, si prende cura di se stesso, si profuma. E finalmente, la tanto attesa felce, leggermente colorata dai fiori di Immortelle affumicati, ma legnosa e speziata... venivo trasportato in un viaggio e non potevo fare a meno di indossare continuamente L’Art de la Guerre.

 

Piramide olfattiva

Note di Testa: Bergamotto calabrese, mela Granny, rabarbaro
Note di Cuore: Lavanda Maillette, Immortelle corsa, noce moscata, foglie di violetta
Note di Fondo: Patchouli, sandalo australiano, cuoio, muschio di quercia, cisto corso

Scheda dati
Liquido Eau De Parfume
Bottiglia 100ml
Nazione Francia
Profumiere Vanina Muracciole

30 altri prodotti della stessa categoria: