Nishane Istanbul

Hundred Silent Ways Extrait 50ml

Nishane Istanbul

Hundred Silent Ways Extrait 50ml

NSH011

210,00 €

Dettagli

Nishane Istanbul Hundred Silent Ways

Extrait

 

Hundred Silent Ways racconta il linguaggio complesso dell’amore più appassionato fatto di eloquenti silenzi che solo gli amanti riescono a percepire: quello di due anime che si sono fatte un’unica entità capace di sentire e comprendersi all’unisono, senza bisogno di parole. Il nucleo fondante della composizione è la pesca, frutto caratteristico proprio dell’antica Persia, qui usato come simbolo odoroso dell’alfabeto segreto amoroso.

La fragranza accarezza l’epidermide con un peso specifico simile alla preziosa stoffa di damasco, la cui matericità avvolgente e i toni crema e arancio dei suoi arabeschi annunciano una delicata pelle di colore e aroma del mandarino e la veemente presenza della sfera persiana, in tutta la sua fresca dolcezza. L’estro fruttato viene fatto ancora più risaltare dalla tuberosa, perfetta compagna dall’ardente cuore floreale con quel potere ipnotico innato che amplifica e sottolinea il carattere femminile e carnale della composizione.

Così come “i sussurri gentili al cuore giocoso” o un bacio carico di silenziose promesse, la nuvola cangiante di questa scia lattea disegna nell’aria un ulteriore strato olfattivo, colmo di corolle di gelsomino e di iris, la cui quieta presenza assomiglia alla serena penombra in un giardino fantastico, dimora d’amore, sospesa tra desiderio e realtà. L’intensità fiorita di questo sentimento culmina con la sontuosa cremosità del sandalo e l’elegante presenza della gardenia, la quale riannoda i fili floreali e le sfumature gioiose di una creazione che fa sentire le donne davvero amate.

 

Piramide olfattiva

Note di Testa: Mandarino, Tuberosa e Pesca
Note di Cuore: Gelsomino, Gardenia e Iris
Note di Fondo: Vaniglia, Sandalo e Vetiver

Scheda dati
Liquido Extrait
Bottiglia 50ml
Anno 2016
Nazione Turchia

30 altri prodotti della stessa categoria: