Olivier Durbano
Lapis Lazuli Eau De Parfume 100ml

Olivier Durbano
Lapis Lazuli Eau De Parfume 100ml

DUR008

195,00 €

Dettagli

Olivier Durbano Lapis Lazuli

Eau De Parfume

 

Lapislazzuli dal latino lapis, (pietra) e lazuli, (azzurro) e dal persiano e dal sanscrito , come « Porzione del Roi », così rara e prestigiosa, considerata come la pietra del Sacro e Spirituale. Questa preziosa pietra è una delle pietre più ricche in leggende e virtù, celebre per la sua splendida veste di colore blu notte oltremare , punteggiata da luccicanti paillettes dorate , « zaffiro » dell’Antichità, evocante il cielo stellato, il Regno dei Cieli, È principalmente composta di Lazurite, calcite bianca e sodalite con inclusioni piritiche color oro.

Venne importata ben oltre 2 millenni a.C dal Badakhshan,( oggi territorio situato tra l’Afghanistan e il Tajikistan ) dai Sumeri in Mesopotamia , i quali nominarono questa preziosa pietra « la Pietra del cielo » attribuendole la trasmissione di poteri divini magici, creandone dei talismani in Lapislazzuli per scongiurare la cattiva sorte.

Il suo colore blu notte evoca la Volta Celeste, gli occhi del Divino e la sua miriade di stelle piritiche dorate il rifugio delle anime sacre. Nell'antico Egitto, il Lapislazzuli è ricercato per la produzione di maquillage, gioielli, ornamenti, statuette e amuleti tra cui «l’Occhio di Horo « e lo « Scarabeo del Cuore « ,.., inoltre, ha anche permesso a generazioni di pittori, nonostante il suo prezzo elevato, di ottenere il pigmento blu oltremare (nome dovuto grazie alla sua provenienza). Simbolo di forze celesti , della buona stella, segno di ispirazione e intuizione, gli alchimisti paragonavano il lapislazzuli all’elemento Aria, elemento di equilibrio, associato allo Chakra del Terzo occhio. Il numero 12, in matematica, è riportato come un numero « sacro» poichè il numero dei divisori e la loro somma sono entrambi dei numeri perfetti; questo numero porta sempre al rinnovamento , alla Creazione, la sua simbologia risulta molto importante nelle Sacre Scritture.

In astrologia i 12 segni zodiacali, in astronomia i 12 settori, i 12 mesi dell’anno, le 12 ore del tempo... Nel Tarocchi l’Appeso è l’arcan del rinnovamento e della nuova creazione.

 

Piramide olfattiva

Note di Testa: Assenzio, Cipresso, albero del The, chiodi di garofano, ossido di Rosa
Note di Cuore: Timo, latte vegetale, farro , iris
Note di Fondo: Vetiver,legno di cedro, ambra grigia, elemi, tolu, muschio

Famiglia olfattiva

Legnoso Aromatico

 

Scheda dati
Liquido Eau De Parfume
Bottiglia 100ml
Anno 2016
Nazione Francia
Profumiere Olivier Durbano

30 altri prodotti della stessa categoria: